Sportello ascolto
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “DAMIANO CHIESA”

SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA

Progetto sportello di consulenza psicologica

Cos'è

A partire dal giorno 18 ottobre 2023 sarà attivo lo sportello di ascolto e consulenza psicologica per alunni, genitori, insegnanti e personale ATA, tenuto dalla dott.ssa Veronica Boniotti, Psicologa
iscritta all’Ordine degli Psicologi di Trento n. 01193.

Finalità: l’attività offerta dalla dott.ssa Boniotti è un intervento di consulenza psicologica, finalizzato alla prevenzione del disagio scolastico, al supporto in caso di situazioni di difficoltà personale, relazionale o scolastico degli alunni e al potenziamento delle risorse personali e relazionali di questi ultimi. Lo sportello di consulenza psicologica è uno spazio dedicato anche a genitori, insegnanti e personale ATA che si trovano a vivere situazioni problematiche o conflittuali in ambito scolastico.

Orari: i colloqui con la psicologa si terranno a partire dal 18 ottobre , il mercoledì dalle 9:30 alle12:30 presso la SSPG “D. Chiesa”, nell’aula multifunzione (cucina) situata al primo piano. Gli incontri avranno una durata massima di 45 minuti e la consulenza potrà protrarsi per un massimo di tre colloqui.

Modalità di prenotazione:
– per genitori, docenti e personale ATA: contattare la psicologa tramite la mail veronica.boniotti@riva1.net
– per alunni della SSPG: contattare la psicologa tramite la mail veronica.boniotti@riva1.net oppure lasciare il proprio nominativo nella cassetta delle lettere ubicata presso l’uscita posteriore della scuola.

A cosa serve

Lo sportello di consulenza psicologica è uno spazio dedicato anche a genitori, insegnanti e personale ATA che si trovano a vivere situazioni problematiche o conflittuali in ambito scolastico.

Come si accede al servizio

Modalità di prenotazione:
- per genitori, docenti e personale ATA: contattare la psicologa tramite la mail veronica.boniotti@riva1.net
- per alunni della SSPG: contattare la psicologa tramite la mail veronica.boniotti@riva1.net oppure lasciare il proprio nominativo nella cassetta delle lettere ubicata presso l’uscita posteriore della scuola.