SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA PRIMARIA “NINO PERNICI”

La Scuola Primaria è situata in Viale N. Pernici, 21 a Riva del Garda.


Codice Meccanografico: TNEE841013

Cosa fa

Organizzazione

La scuola primaria Nino Pernici è a tempo pieno con orario su 5 giorni.

Le mattinate sono sempre curricolari, dalle 8.00 alle 12.10 dal lunedì al venerdì.

I pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì sono anch’essi curricolari, con orario 14.10 -16.00, mentre i pomeriggi di mercoledì e di venerdì sono facoltativi, con orario 14.10 -16.00.

Tutti i giorni viene offerto il servizio di mensa ed interscuola, con sorveglianza da parte dei docenti, per tutti gli alunni che ne fanno richiesta, con la precisazione che si può accedere al servizio mensa/interscuola solo quando si frequenta almeno un’ora delle lezioni pomeridiane. I pasti vengono cucinati in loco e serviti in uno o due turni, nella mensa o nell’aula Langer.

Secondo quanto previsto dal “Piano trentino trilingue” si sta attuando l’insegnamento veicolare delle lingue straniere (CLIL) nelle discipline “arte e immagine” , “musica” e “scienze motorie e sportive”, parte in lingua inglese e parte in lingua tedesca.

Sono previste attività formative in collaborazione con gli enti e le associazioni che operano sul territorio, come biblioteca, Mag, A.P.P.A, Casa Mia, Vivirione, vigili, polizia, enti cooperativi…

Ogni anno viene inoltre attivato il “Progetto Coni”, per l’educazione motoria, in collaborazione con un esperto esterno diplomato ISEF oppure laureato in scienze motorie. Per la classe quinta tale disciplina viene impartita da un insegnante della scuola secondaria di primo grado.

Vengono anche realizzati progetti di continuità sia con le scuole dell’Infanzia che con le scuole secondarie di primo grado “D. Chiesa” e “Bonporti”.

Progetti

Organizzazione e contatti

Strutture dipendenti

Sede

  • indirizzo

    Viale Pernici, 21 - 38066 Riva del Garda

  • CAP

    38066

  • Orari

    Dalle 8.00 alle 12.10 dal lunedì al venerdì.
    I pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì con orario 14.10 -16.00, mentre i pomeriggi di mercoledì e di venerdì sono facoltativi, con orario 14.10 -16.00.

Circolari, notizie, eventi correlati