TrentinOrienta

Anno scolastico 2022/2023

TrentinOrienta è l'evento sull'orientamento alla scelta del percorso dopo la scuola media

Progetto Realizzato

Presentazione

Data

25 Novembre 2022

Descrizione del progetto

TrentinOrienta è l’evento sull’orientamento alla scelta del percorso dopo la scuola media, in cui vengono illustrate le opportunità offerte dai diversi percorsi scolastici e formativi e le prospettive dal mercato del lavoro locale.

Per consentire agli studenti della scuola secondaria di primo grado, e alle loro famiglie, di entrare in contatto in modo semplice e diretto con gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado e di istruzione e formazione professionale presenti sul territorio e di raccogliere ulteriori informazioni per la scelta del percorso scolastico da intraprendere.

Durante le due giornate di questa iniziativa, le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative si presentano con un proprio stand in cui docenti e studenti illustra l’offerta formativa della scuola sono a disposizione per chiarire ogni aspetto relativo ai percorsi disponibili.

La manifestazione si svolge a Trento, presso la sede di Trento Fiere CTE, in via Briamasco 2, nei saloni A e B (piano seminterrato e rialzato).

Programma TrentinOrienta 2022

Obiettivi

Per consentire agli studenti della scuola secondaria di primo grado, e alle loro famiglie, di entrare in contatto in modo semplice e diretto con gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado e di istruzione e formazione professionale presenti sul territorio e di raccogliere ulteriori informazioni per la scelta del percorso scolastico da intraprendere.

Luogo

Trento Fiere CTE Via Briamasco, 2 - 38100 Trento

Partecipanti

Partecipazione di tutte le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado.

In collaborazione con

L'iniziativa è promossa dall'Assessorato all’istruzione, università e cultura, insieme all’Assessorato all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo con la collaborazione di Trentino Marketing.

Risultati

Partecipazione di tutte le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Resp. Ferraglia Luigi