Festa di Riapertura | Primavera in Museo MAG Riva del Garda

evento

16 Marzo 2024

Festeggia insieme al MAG la riapertura del Museo di Riva!

Cos'è

Una grande festa per famiglie e bambini!

Dopo la canonica pausa invernale, il Museo di Riva del Garda e la Torre Apponale riaprono le proprie porte sabato 16 marzo per tornare ad accogliere visitatori e visitatrici. Da sabato sarà possibile visitare entrambi gli spazi nella consueta fascia oraria 10.00 – 18.00 dal martedì alla domenica.

Per festeggiare la riapertura, il MAG propone un weekend di eventi e attività gratuite indirizzate ai bambini, alle famiglie e agli adulti.

Si comincia proprio sabato 16 marzo 2024 alle ore 14.30 al Museo di Riva del Garda con una bella festa di riapertura dedicata alle famiglie.

La Festa di riapertura

L’evento, ad ingresso libero, prevede una serie di attività pensate per bambini dai 5 agli 11 anni.

Le operatrici del Museo proporranno due attività pensate per celebrare la primavera: il laboratorio di origami “riFIORIre” e la caccia al tesoro in lingua inglese “Treasure Hunt” nella sezione archeologica del Museo e, con gli educatori del “Casa Mia A.P.S.P.”, i più piccoli balleranno al ritmo della baby dance e si faranno truccare con pennelli e colori primaverili.

A seguire, una golosa merenda per tutti.

Gli adulti potranno invece dedicarsi ad una visita guidata, alle ore 15.00, alla scoperta della mostra “Dove finisce il lago”.

Le iniziative del fine settimana proseguono domenica 17 marzo alle 14.30 con la visita guidata gratuita alla Pinacoteca del Museo di Riva del Garda per scoprire dipinti, statue, mappe e incisioni che testimoniano la ricchezza della cultura figurativa in area gardesana tra il XIV e il XIX secolo.

festa primavera museo

festa primavera museo

Destinatari

L'evento, ad ingresso libero, prevede una serie di attività pensate per bambini dai 5 agli 11 anni.

Luogo

Mag Museo Piazza C. Battisti, 3/A, 38066 - Riva del Garda TN

Costi

Evento Gratuito

Contatti

  • Referente: MAG Museo Alto Garda
  • Telefono: tel. 0464 573869

Circolari, notizie, eventi correlati