Dal 21 al 23 ottobre 2024, 18 ragazzi della Mittelschule Egger-Lienz che studiano italiano, sono venuti in viaggio di istruzione a Riva del Garda.
Sono stati accompagnati dalle insegnanti Elena Dall’Agnol e Daniela Sailer e dalla Dirigente, Gabriele Schwab, per continuare lo scambio iniziato lo scorso anno.
Durante le mattine di martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, dalla terza alla sesta ora di lezione, i ragazzi hanno partecipato alle lezioni delle classi terze del nostro istituto e hanno lavorato con gli alunni italiani. Alcuni di loro avevano già avuto l’occasione di incontrare i compagni austriaci durante il soggiorno a Lienz, tenutosi lo scorso aprile.
Nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre il gruppo austriaco è stato accolto nell’aula Langer ed ha assistito ad un breve intrattenimento musicale a cura degli studenti della Smim.
Dopo un breve rinfresco, il gruppo è stato accompagnato in una passeggiata nel centro storico di Riva e i nostri alunni hanno fornito loro alcune semplici informazioni sui luoghi più significativi del posto.
Nel pomeriggio di martedì 22 gli ospiti, accompagnati dai loro coetanei italiani, hanno partecipato ad una escursione alla Tagliata del Ponale con la guida storica del MAG, Lodovico Tavernini.
Mercoledì 23 abbiamo salutato i nostri ospiti con l’augurio di rivederci presto. E questo succederà tra non molto tempo: ad aprile 2025 torneremo a Lienz per non avere troppa nostalgia dei nostri amici…
Auf Wiedersehen bis zum nächsten Mal!!!
Un ringraziamento speciale alle insegnanti organizzatrici: Paola De Lazzari, Laura Porretto, Barbara Sicheri e Federica Baruzzi
Ecco il link all’articolo nel quale si parla di noi pubblicato sul sito della scuola di Egger-Lienz:
https://ms-egger-lienz.tsn.at/news/besuch-der-partnerschule-riva-del-garda
0