Gemellaggio con la scuola “Egger” di Lienz: un’amicizia che continua

Dal 13 al 15 ottobre 2025, la nostra scuola accoglie gli studenti austriaci per un nuovo incontro di scambio linguistico e culturale

Logo Riva 1_ personale

Lorenza Santoni

Personale amministrativo

0

Dal 13 al 15 ottobre 2025, la nostra scuola avrà il piacere di ospitare 26 studenti della scuola “Egger” di Lienz, appartenenti alle classi II, III e IV I, che studiano la lingua italiana.
Gli studenti austriaci saranno accompagnati da tre insegnanti e dalla Dirigente, Frau Gabriele Schwab, per proseguire il gemellaggio avviato con grande successo due anni fa.

Nelle mattinate di martedì 14 e mercoledì 15 ottobre, dalla terza alla sesta ora di lezione, i ragazzi parteciperanno alle attività didattiche delle nostre classi terze, assistendo alle lezioni e collaborando con i nostri alunni in un clima di scambio e collaborazione.

Gli studenti che hanno conseguito la certificazione FIT 1 lo scorso anno e che hanno partecipato al viaggio a Lienz dal 7 al 9 aprile 2025 (45 alunni in totale) avranno così l’occasione di rincontrare i loro coetanei austriaci, rafforzando legami di amicizia e condividendo nuove esperienze.

LIENZ

Sono inoltre previste due uscite pomeridiane:

Lunedì 13 ottobre, visita alle Cascate del Varone

Mercoledì 15 ottobre, escursione a Limone sul Garda

A queste attività prenderanno parte anche gli studenti delle classi terze che lo scorso anno hanno sostenuto la certificazione FIT 1, per una settimana all’insegna della cultura, della lingua e dell’amicizia internazionale.

Circolari, notizie, eventi correlati