Il 10 settembre 2025, la vicesindaca Barbara Angelini ha accolto le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado “Damiano Chiesa”, al rione Degasperi, insieme alla consigliera comunale Francesca Mercadante, referente dell’Amministrazione negli istituti scolastici. Presenti anche la dirigente scolastica dell’IC Riva 1, dott.ssa Paola Bortolotti, e il coordinatore prof. Ludovic Maillet, che hanno condiviso con studenti e famiglie l’emozione di questo primo giorno di scuola.
«Sono qui, come vicesindaca, in questo momento speciale di accoglienza – ha detto Barbara Angelini – per portare i saluti del sindaco Alessio Zanoni e di tutta l’Amministrazione comunale. Vedo l’emozione negli occhi delle alunne e degli alunni, ma anche nei volti dei genitori: è un giorno importante per tutta la famiglia. La scuola rappresenta l’inizio di un percorso di vita, di crescita personale ed educativa.»
«Abbiate fiducia negli insegnanti – ha aggiunto la consigliera Mercadante – e instaurate con loro un rapporto basato sul dialogo, perché nel confronto avete la possibilità di creare le condizioni migliori per la vostra crescita».
Fonte: Comune di Riva del Garda
0