ISCRIZIONI A.S. 2024/2025

A partire dalle ore 8.00 di lunedì 8 gennaio 2024 alle ore 20.00 di sabato 10 febbraio 2024.

Logo Riva 1_ personale

Lorenza Santoni

Personale amministrativo

0

Le domande di iscrizione online dovranno essere presentate ad una sola scuola a partire dalle ore 8.00 di lunedì 8 gennaio 2024 alle ore 20.00 di sabato 10 febbraio 2024.

La domanda d’iscrizione è presentata da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale rispettando le disposizioni previste dal codice civile, va compilata online attraverso l’accesso al portale https://www.vivoscuola.it/iscrizioni mediante SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o CIE (Carta d’identità elettronica).

Le domande riguardano l’iscrizione alle classi prime sia della scuola primaria, sia della scuola secondaria di primo grado che della secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici, centri di formazione professionale ecc.).

Sono tenuti all’iscrizione i genitori/responsabili dei bambini nati dal 01/01/2018 al 31/12/2018; possono essere iscritti, su richiesta dei genitori e sentita la scuola d’infanzia, anche i bambini nati dal 01/01/2019 al 30/04/2019.

I soggetti titolati all’iscrizione devono presentare la domanda ad una sola scuola e all’istituzione scolastica competente per territorio di residenza.
Per eventuali iscrizioni a scuole paritarie o ad altri istituti comprensivi si prega di darne comunicazione scritta all’Ufficio alunni tramite compilazione di apposito modulo (scarica qui)

Per quanto riguarda gli studenti con diagnosi di L.104/92 oppure di Disturbo specifico dell’apprendimento, l’iscrizione online dovrà essere integrata entro il 20 febbraio 2024 con la consegna in Segreteria della certificazione sanitaria rilasciata dagli organi competenti.

Ricordiamo che il sistema online recepisce SOLAMENTE le domande riguardanti le iscrizioni alle classi prime di Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado (licei, istituti tecnici, centri di formazione professionale ecc.).

Le iscrizioni alle classi successive alla 1. verranno processate d’ufficio: pertanto i genitori/responsabili NON devono procedere in alcun modo ed eventuali domande di iscrizione alle classi 2., 3., 4., 5., perché in ogni caso verranno rifiutate dal sistema.

Vedi qui tutte le date dei nostri OPEN DAY

Circolari, notizie, eventi correlati