Iscrizione all’esame di ammissione del percorso a indirizzo musicale

Modulistica per iscrizioni A.S. 2024-25

Logo Riva 1_ personale

Lorenza Santoni

Personale amministrativo

0

Il modulo di iscrizione alla prova di ammissione (esame) e l’informativa sul trattamento dei dati vanno scaricati, stampati, compilati in tutte le loro parti e firmati.
Vanno poi scannerizzati e, allegando copia dei documenti d’identità dei responsabili firmatari, inviati in formato .pdf oppure .jpg all’indirizzo dell’Istituto riva1@pec.provincia.tn.it o in alternativa consegnati a mano direttamente in Ufficio alunni nel periodo dal 28 novembre al 12 dicembre 2023.

Tutti gli studenti frequentanti le classi quinte delle scuole primarie possono accedere al percorso a indirizzo musicale offerto dall’IC “Riva 1”, senza vincoli di bacino d’utenza.

A partire da martedì 19 dicembre l’Ufficio alunni comunicherà via mail il giorno e l’orario fissati per la prova orientativo-attitudinale, che verrà svolta nel periodo compreso tra l’8 ed il 18 gennaio 2024 seguendo l’ordine alfabetico.
L’ordine potrà essere modificato dietro richiesta motivata presentata in forma scritta dalle famiglie dei candidati.

Ogni candidato dovrà presentarsi nel giorno e nell’orario fissati con un documento di riconoscimento e una foto formato tessera: la prova consisterà in un colloquio individuale della durata di circa 30 minuti con la commissione d’esame, composta dal Dirigente scolastico, da un suo delegato e dai quattro docenti di strumento più eventualmente un docente di sostegno. Per ciascun candidato verrà stilato un verbale e attribuito un punteggio valido ai fini della stesura della graduatoria finale:
saranno ammessi alla classe prima per l’anno scolastico 2024-25 del percorso a indirizzo musicale i primi 24 candidati risultati idonei.

Gli esiti della selezione verranno resi noti tramite pubblicazione sul sito dell’IC “Riva 1” con apposita determina del Dirigente scolastico a partire dal 19 gennaio 2024.

Eventuali rinunce dovranno essere comunicate tempestivamente via mail all’Ufficio alunni, al fine di permettere il ripescaggio dalla graduatoria dei candidati esclusi.
Infine, i responsabili degli alunni dovranno procedere con le iscrizioni vere e proprie, nei tempi e nei modi previsti dalla normativa provinciale.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati