PROGETTO SOLIDARIETA’

ADOZIONE A DISTANZA – PROGETTO XORLADI (GHANA)

Logo Riva 1_ personale

Lorenza Santoni

Personale amministrativo

0

A fine anno scolastico è giunta la lettera di ringraziamento dell’Associazione Noiperloro ODV per la partecipazione e il sostegno delle classi del nostro Istituto al Progetto di solidarietà Xorladi (Ghana). Questo progetto, dalla grande valenza educativa sul piano umano, sarà riproposto anche per il prossimo anno scolastico.

Nella lettera, il presidente dell’Associazione, Ettore, scrive: 

“[…] Ci teniamo a venire a voi con questo breve scritto per manifestare tutta la nostra riconoscenza per il progetto di sostegno portato avanti durante l’anno scolastico. Per noi è stata una collaborazione preziosa per vari motivi. Per primo un fattore molto concreto, quello economico: la raccolta fondi ci permette di portare avanti un progetto che a noi sta molto a cuore e finanziare le case famiglia permettendo così ai bambini ospiti una vita sicura, protetta, sana e nell’amore. Un secondo aspetto, perché la collaborazione con enti o altre associazioni, ci fa sentire umanamente sostenuti, aiutati in questo nostro grande obiettivo […]. Un ultimo elemento per noi importantissimo e che va al di là del sostentamento ai ragazzi e ai bambini che abbiamo accolto al centro in Ghana, è quello di educare e sensibilizzare la società in cui viviamo ad essere aperti sempre a realtà più fragili. In questo la partecipazione degli studenti è stata molto toccante ed entusiasmante e la vostra adesione al progetto Xorladi è per loro un insegnamento concreto di solidarietà che li accompagnerà per tutta la vita. Un’esperienza formativa sul piano umano che voi avete scelto e deciso, concretizzando così il valore educativo e umanamente formativo della scuola. […] Ancora un grazie a tutti, a nome dei nostri bambini e ragazzi, ed un caro saluto, Ettore Barion (Presidente Noiperloro ODV)”. 

 

In allegato la ricevuta della donazione ed il video che documenta le attività dell’ultimo anno dell’associazione in Ghana.

Documenti

Ricevuta Associazione

pdf - 90 kb

Luoghi

SCUOLA PRIMARIA DI NAGO-TORBOLE

Via di Tezze, 4 - Nago

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “DAMIANO CHIESA”

Viale Damiano Chiesa, 12 - 38066 Riva del Garda

Circolari, notizie, eventi correlati