Concorso “Scuole in Musica”

Successo per le allieve e gli allievi della sezione SMIM che hanno partecipato al concorso nazionale “Scuole in Musica”

Logo Riva 1_ personale

Lorenza Santoni

Personale amministrativo

0

Successo per le allieve e gli allievi della sezione SMIM che hanno partecipato al concorso nazionale “Scuole in Musica” che si è svolto a Verona dal 22 al 26 maggio registrando un altissimo numero di iscrizioni: l’intera classe III E e una selezione della I E e della II E (per un totale di 42 partecipanti) si sono esibite lunedì 22 maggio nell’ambito della competizione veronese.

Dopo tre anni di manifestazioni a distanza, per la prima volta finalmente la partecipazione è stata dal vivo, con la vittoria di numerosi premi e punteggi altissimi.

In particolare hanno conseguito 100/100 (Primo Premio Assoluto) il sestetto di sax della I E (Pietro Tamanini, Emma Leoni, Serena Perini, Vittorio Gerardi, Leonardo Tonelli, Tommaso Frizzi Sorensen), Elisa Zucchelli di II E (pianoforte solista) e Sergei Gavriushin di III E (pianoforte solista).

Hanno conseguito 98/100 (livello Primo Premio Assoluto) Elisa Elisabeta Servov (I E, pianoforte solista), Serena Perini e Tommaso Frizzi (I E, duo di sax), Leonardo Prosser e Elisa Zucchelli (II E, duo sax-pianoforte), Gianluca Malfer (III E, pianoforte solista).

Tutti gli altri partecipanti hanno ottenuto o un primo o un secondo premio (punteggio superiore ai 90/100).

 

Circolari, notizie, eventi correlati