“Ci sto affare fatica Estate 2023 !” di cittadinanza attiva per ragazzi della 3° media in su (14 – 19 anni) che sarà effettuato quest’estate nei comuni della zona e mira a valorizzare il tempo estivo dei giovani con un’esperienza di cittadinanza attiva.
Esso è rivolto a chi ha volontà di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore e sentirsi cittadini attivi nello spirito di salvaguardia del nostro bene comune piccoli lavori di cura del verde, pulizia di strade e sentieri, tinteggiatura di panchine e staccionate, realizzazione di murales decorativi ecc.
Ogni ragazzo può aderire alla settimane attivate presso il proprio comune di residenza e sarà inserito in team di 10 ragazzi accompagnati da un giovane tutor e da un adulto handyman.
Ad ogni ragazzo verrà consegnato al termine della settimana un “Buono fatica”€ 50 sett. da spendere per spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero all’interno del circuito degli esercizi commerciali aderenti dell’Alto Garda e Ledro
ISCRIZIONI
I posti sono limitati, le iscrizioni sono aperte dalle ore 12 del 15 maggio 2023 sul sito:
Venerdì 9 giugno, le attività didattiche dei plessi di SP Nago-Torbole, SP S. Alessandro, SSPG D. Chiesa, si svolgeranno regolarmente come da orario scolastico
Alcune prime indicazioni in merito alle modalità di svolgimento degli Esami di Stato per le Classi terze SSPG “D. Chiesa” per l’anno scolastico in corso.
0