XXII GIORNATA ACCOGLIENZA PER LA PACE

Opporsi al male per scegliere la Verità - serata per le famiglie e per la comunità

Logo Riva 1_ personale

Lorenza Santoni

Personale amministrativo

0

Il 18 maggio 2023 la cittadinanza dell’Alto Garda è invitata alle ore 20.30 -22.30 presso l’auditorium della chiesa di San Giuseppe a Riva del Garda per incontrare:

Angelo Corbo, ispettore capo di Polizia sopravvissuto all’attentato di Capaci, membro della scorta del giudice Giovanni Falcone, testimone di legalità.

Marisa Collini, nipote di Adamello, guida alpina nato a Pinzolo che durante la seconda guerra mondiale salvò antifascisti ed ebrei ospitandoli nel suo rifugio Al Bedole e accompagnandoli in Svizzera, perché ha voluto ubbidire alla Legge di Dio.

Pietro Kuciukian, nato ad Arco, di origine armena, è un ricercatore di Giusti, insieme a Gabriele Nissim, ha fondato Gariwo e proposto il giardino dei Giusti a Milano.

Durante la serata ci saranno interventi dei docenti e degli studenti che hanno vissuto progetti di rete visitando la mostra “Shoah: l’infanzia rubata”e “Memoria,Umanità e Natura”. Saranno invitate, in particolare insieme alle Amministrazioni Comunali, le famiglie e le associazioni che hanno collaborato con i percorsi di Solidarietà degli studenti.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati