1° CLASSIFICATO: Noemi Lo Re della classe 3E della scuola secondaria di primo grado Damiano Chiesa (IC RIVA 1) per la seguente motivazione: rispetta pienamente i parametri indicati dal bando, importante messaggio che invita all’inclusività il cui significato è stato esplicitato anche in forma scritta, di forte impatto visivo dato dall’utilizzo di linee per la colorazione del disegno.
Si sottolinea infine la facile realizzabilità di stampa sulle magliette e sugli eventuali gadget, da rilevare anche l’inserimento di tutti gli elementi identificativi dell’iniziativa (riferimento all’anno, ai giochi e all’ente).
2° CLASSIFICATO: Matteo Leskovjan della classe 3E della scuola secondaria di primo grado Damiano Chiesa (IC RIVA 1) per la seguente motivazione: interessante l’aspetto che richiama un adesivo retrò e i riferimenti ai cartelli Sat che indicano i sentieri di montagna, nonché il paesaggio, il castello e la persona tutti resi in forma stilizzata con perizia, da sottolineare anche l’inserimento di tutti gli elementi identificativi dell’iniziativa (riferimento all’anno, ai giochi e all’ente).
A pari merito con:
Matilde Marcantoni della medesima classe ed Istituto per la seguente motivazione: fantasiosa la realizzazione della montagna centrale i cui fianchi sono costituiti da bastoncini da trekking, d’effetto l’accostamento cromatico, esecuzione precisa della colorazione, rispetto del tema e dei parametri indicati.
3° CLASSIFICATO: Clara Correa De Miranda Junior della classe 2 C della scuola secondaria di primo grado S. Sighele (IC RIVA 2) per la seguente motivazione: rispetto del tema, accostamento cronatico di grande effetto, particolare cura nella resa del movimento della persona pur utilizzando solo colore nero. Si rileva altresì il rispetto del tema e dei parametri richiesti.
Per il migliore elaborato, valutato da una commissione interna, era in palio un premio del valore di 500 euro, risorse che dovranno essere utilizzate per l’organizzazione di una gita o per un’altra iniziativa in ambito scolastico. Per il secondo e il terzo classificato, invece, sono stanziati sempre per lo stesso scopo 350 e 200 euro.
Dirigente Bortolotti e Prof.ssa Pagone con i Vincitori Logo Comunità Alto Garda e Ledro
0