Rotary, donati 6 depuratori d’aria alle scuole di Riva

Installazione purificatori d'aria nelle scuole dell'IC Riva 1

Logo Riva 1_ personale

Lorenza Santoni

Personale amministrativo

0

Il Rotary Club Riva del Garda festeggia 60 anni dalla sua fondazione donando al Comune di Riva del Garda sei purificatori di aria da installare nelle scuole.
La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco di Riva Cristina Santi, della sua vice Silvia Betta, della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Riva 1” Paola Bortolotti, del presidente del Rotary Club Riva del Garda Roland Weithaler, della segretario Claudia De Scolari Bonatti, del presidente di Garda Dolomiti Silvio Rigatti e della titolare della società Hyla Francesca Canini.
I sei purificatori d’aria saranno installati alle scuole secondarie “Damiano Chiesa” e “Scipio Sighele”.
Nel corso dei suoi sessant’anni di vita il Rotary Club Riva del Garda ha donato oltre un milione di Euro a favore d’iniziative sociale al servizio della Comunità locale.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito di quella promossa dalla Società di Medicina Ambientale denominata “Adotta una Scuola” e finalizzata a garantire nell’ambiente scolastico sicurezza e protezione. La tecnologia che i purificatori adottano, infatti, è un marchio denominato “Sistema Hyla Est Defender” particolarmente dedicata agli ambienti chiusi nei quali, in particolar modo dopo che la recente pandemia ha reso oltremodo necessario il vivere e condividere ambienti e spazi con altre persone, si è resa necessaria in materia di salubrità dei luoghi di studio e lavoro. Ambienti come la mensa, ad esempio, sono particolarmente indicati allo scopo di avere superfici sanificate e aria purificata grazie all’effetto “Geyser” (Appena aria e polvere entrano nel sistema HYLA, il separatore crea un flusso ascendente di acqua. L’effetto geyser assicura un ottimo filtraggio che lava accuratamente l’aria e la restituisce pulita grazie ai purificatori prodotti da Hyla.
Parole di ringraziamento sono state rivolte sia dal sindaco Santi sia dalla sua vice Betta per il dono che il service rotariano di Riva ha fatto all’Istituto scolastico rivano.

Circolari, notizie, eventi correlati